Premiazione «Librinfestival»

Premiazione «Librinfestival»

Il giorno 7 ottobre 2017 alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale P. Angelani (Monterotondo), avverrà la premiazione dei vincitori di “Librinfestival”.

Si tratta di una kermesse letteraria ormai alla sua seconda edizione, nata dal “sogno nel cassetto” di Silvia Di Tosti e Giusi Radicchio, che vuole dare luce al libro in tutti i suoi aspetti, mettendo in risalto i diversi ruoli che contribuiscono alla sua creazione e promozione (autori, editori, grafici, stampa ecc.).

Il progetto è sostenuto anche da Mariangela Vitali, con la sua azienda Olio Vitali Sabina d.o.p.

Nei mesi precedenti si sono susseguite le presentazioni dei libri partecipanti alla maratona e, il 22 settembre, una Giuria Popolare si è riunita per valutare i vincitori delle diverse categorie in gara: miglior libro, miglior autore, miglior editore, miglior grafica/cover, miglior redazione/titolo. In caso di partecipazione di più libri tradotti, è previsto anche il premio al miglior traduttore.

“Librinfestival” non è un semplice festival del libro, il suo scopo è molto più grande: vuole mantenere sempre acceso il dibattito letterario e cerca di coinvolgere ed ampliare le diverse fasce di lettori. Per riuscire nel suo obiettivo non resta mai ferma, ma partecipa agli appuntamenti letterari più importanti e non perde mai l’occasione di promuovere la sua “missione” nei luoghi più disparati, oltre le librerie.

“Senza lettori, o sempre quelli, non si va da nessuna parte”, così dice Silvia Di Tosti in uno dei suoi articoli, racchiudendo in poche parole la vastità del suo progetto.

È prevista grande partecipazione all’evento del 7 ottobre, che va a concludere la seconda edizione di un festival che ci ha intrattenuto con vitalità ed intelligenza dallo scorso ottobre.